top of page
Denon AVC-X8500HA

Il nuovo amplificatore AV 8K 13 canali AVC-X8500HA rappresenta il modello di punta delle amplificazioni home video di Denon e prende il posto dell'AVC-X8500H, rispetto al quale implementa una scheda HDMI aggiornata, oltre al supporto per le più recenti tecnologia video e audio surround, per offrire sempre la migliore esperienza cinematografica in casa, sia a livello audio che video.

Questo amplificatore è l'ideale per chi voglia realizzare un sistema home cinema di livello assoluto, il nuovo ricevitore dispone, infatti, di ben 13 canali e 210W di amplificazione, per realizzare un sistema HT completo 7.2.6 o 9.2.4.

Vengono poi supportati tutti i più recenti formati audio 3D, inclusi Dolby Atmos, DTS:X, DTS:X Pro, IMAX Enhanced e Auro 3D, e se non si vogliono utilizzare tutti i canali scegliendo una configurazione audio surround più convenzionale, è possibile riutilizzare i canali extra per sonorizzare un massimo di due zone aggiuntive.

A livello video, come detto, l'AVC-X8500HA presenta molti più aggiornamenti e l'aggiunta della "A" nella sigla del prodotto, sta ad indicare appunto che esso utilizza la più recente tecnologia HDMI, che assicura che sia i film che i programmi TV possano essere guardati con la migliore qualità dell'immagine disponibile, grazie a un ingresso HDMI 8K dedicato che consente il pass-through video 8K/60Hz e 4K/120Hz a tutto vantaggio dei videogiocatori.

Da menzionare anche la possibilità di gestire gli ultimi formati video HDR10+, Dynamic HDR, HDCP 2.3 e altre tecnologie HDMI 2.1 che supportano la trasmissione fino a 40 Gbps. 

Gli altri sette ingressi HDMI supportano 4K a 60 fotogrammi al secondo, perfetti per sorgenti di alta qualità come un lettore Blu-ray 4K Ultra HD o una Apple TV .

Logicamente questo Denon continua anche a supportare l'eARC (Enhanced Audio Return Channel), una tecnologia che consente la trasmissione audio lossless e basata su oggetti come DTS:X e Dolby Atmos da app TV o dispositivi collegati utilizzando un unico cavo HDMI.

Ma l'AVR-X8500HA non è solo una scelta eccezionale per guardare i film, ma anche per ascoltare la musica, la quale può essere inviata ad esso in streaming dal proprio smartphone o tablet sia tramite Wi-Fi che via Bluetooth o Apple AirPlay 2 per gli utenti IOS, utilizzando una chiavetta USB o tramite collegamento di rete via LAN connettendosi a un computer o un NAS in rete. 

Il miglior risultato acustico è poi garantito grazie alla calibrazione avanzata della stanza tramite la misurazione della stessa col microfono in dotazione e il programma  Audyssey MultEQ XT32, una delle migliori piattaforme di correzione ambientale del settore, grazie a questa correzione ogni suono si adatterò al meglio alle caratteristiche sonore uniche del proprio ambiente.

Per concludere è inoltre possibile integrare l'AVR-X8500HA in un sistema audio multi-room wireless con altoparlanti compatibili o componenti di streaming abilitati HEOS.

Denon AVC-X8500HA

4.500,00 CHFPreis
Color
bottom of page